Maltempo

Il Sessera supera il livello di guardia VIDEO

8 ore piogge di intensità oraria fra i 20 e i 30 millimetri.

Valli Mosso e Sessera, 02 Ottobre 2020 ore 20:57

Il torrente Sessera (il video contributo di Diego Cortese su Facebook)  ha superato intorno alle ore 19 di stasera il livello di guardia e si avvia al livello di pericolo. Lo dice un tweet dell’Arpa Piemonte

Mercalli al Tg1: rischio alluvione

Il maltempo non dà tregua e anche al Tg1 di pochi minuti fa il meteorologo Luca Mercalli interpellato dai cronisti ha parlato di rischio alluvione sul Verbano e sul Biellese. Per quel che riguarda il Sessera sta raccogliendo da oltre 8 ore piogge di intensità oraria fra i 20 e i 30 millimetri.

Allagato anche il Museo del Territorio

Le piogge continuano incessanti e problemi si sono avuti un po’ in tutto il Biellese: torrenti in piena, piccole frane, come quella a Candelo nei pressi del sedime ferroviario; allagamenti,  come quello che ha caratterizzato il Museo del Territorio di Biella; e rallentamenti per l’acqua “spessa” sulle strade, anche lungo la super. Le previsioni non consentono tranquillità: il maltempo proseguirà nella notte e anche nei prossimi giorni senza dare tregua. C’è da sperare in un rallentamento. Le squadre di protezione civile sono state allertate e la situazione e monitorata costantemente.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno