Il Pd biellese: "Simonettie Gentile si dimettano"
(8 ago) «Simonetti e Gentile prendano atto che non ci sono più le condizioni politiche per continuare». La segreteria biellese del Pd interviene nella bagarre politica degli ultimi giorni e lancia una precisa richiesta: dimissioni e, subito dopo, nuove elezioni.
«Simonetti ha fatto bene a cacciare Fava - ha detto Andrea Stroscio nel corso della conferenza stampa di questa mattina -, ma questa decisione viene dopo aver appoggiato per anni operazioni assai discutibili sotto il profilo amministrativo, che il Pd denunciava da tempo. Ora il presidente della Provincia cerca di restituire un minimo di dignità e di prospettiva alla sua amministrazione, ma è ormai troppo tardi, e le divisioni e gli scontri di potere che permangono rendono evidente che non ci sono più le condizioni politiche per continuare». «Simonetti e Gentile prendano atto che non ci sono più le condizioni politiche per continuare». La segreteria biellese del Pd interviene nella bagarre politica degli ultimi giorni e lancia una precisa richiesta: dimissioni e, subito dopo, nuove elezioni.
«Simonetti ha fatto bene a cacciare Fava - ha detto Andrea Stroscio nel corso della conferenza stampa di questa mattina -, ma questa decisione viene dopo aver appoggiato per anni operazioni assai discutibili sotto il profilo amministrativo, che il Pd denunciava da tempo. Ora il presidente della Provincia cerca di restituire un minimo di dignità e di prospettiva alla sua amministrazione, ma è ormai troppo tardi, e le divisioni e gli scontri di potere che permangono rendono evidente che non ci sono più le condizioni politiche per continuare». Stroscio ha quindi sottolineato che «il Biellese, soprattutto in una fase economica così difficile, ha bisogno di una Provincia e di un Comune che si occupino dei problemi del territorio e non degli scontri di potere del centrodestra. Per questo pensiamo che la cosa migliore sia andare al voto quanto prima».
Durante la conferenza stampa, il capogruppo del Pd in Comune, Vittorio Barazzotto, ha inoltre annunciato che il gruppo consiliare del Pd di Biella ha presentato alla Procura generale della Corte dei Conti della Regione Piemonte un esposto-denuncia sul “caso Seab”.
L.B.
8 agosto 2011