SPORT

Il Giro d'Italia torna a Biella? Oggi l'assessore regionale Ricca in città

Il sindaco Corradino parla di una promessa dell'assessore allo Sport del Piemonte, che parteciperà alla riunione per la candidatura ACES Europe.

Il Giro d'Italia torna a Biella? Oggi l'assessore regionale Ricca in città
Biella Città, 23 Gennaio 2021 ore 08:30

Il Giro d'Italia torna a Biella? Il sindaco Corradino parla di una promessa dell'assessore allo Sport del Piemonte Fabrizio Ricca, che oggi sarà in città.

La visita di Ricca a Biella

Ad annunciare la visita è il sindaco Claudio Corradino, in occasione del convegno al Museo del Territorio, che vede Biella capofila del progetto di  candidatura alla Comunità Europea dello Sport ACES Europe:

"L'assessore allo Sport Fabrizio Ricca ci ha promesso che porterà il Giro d'Italia ancora a Biella. Ci darà cioè una mano, perché per far passare il Giro d'Italia ci vogliono soldi".

In merito alla riunione Corradino afferma:

"Si tratta di un circuito internazionale legato allo sport e allo sviluppo del turismo, cioè portare gente e far sì che ci siano più persone che visitino il nostro territorio. Oggi, la possibilità di ripresa maggiore sta nel turismo. Pensiamo all'anno prossimo, fino ai cinque sei otto anni. Poi, ci sarà Biella Città dei Motori".

Il Giro d'Italia 2021

Tornando al Giro d'Italia, in questi questi giorni si rincorrono le indiscrezioni sulla "corsa rosa", in attesa della presentazione ufficiale che è attesa a breve, probabilmente a inizio febbraio.

Intanto, le "voci" sul Giro d'Italia 2021, parlano della tappa inaugurale a Torino l'8 maggio e di una prosecuzione della Maglia Rosa in Piemonte, con un arrivo a Novara; più in forse Verbania e secondo quanto annunciato da RaiSport un arrivo all'Alpe di Mera, in Valsesia.