Altro
controlli a tappeto

Il barista non indica i prezzi ai clienti. Multa da 500 a 2700 euro

La violazione accertata dalla Polizia di Stato durante un controllo in un Bar della Valle Elvo

Il barista non indica i prezzi ai clienti. Multa da 500 a 2700 euro
Altro Elvo, 25 Maggio 2023 ore 18:08

Il titolare di un bar di un comune della Valle Elvo (di cui la Polizia non indica le generalità) è stato sanzionato con un verbale che gli costerà da un minimo di 500 a un massimo di 2700 euro. In seguito a un controllo effettuato dalla Polizia di Stato è emerso che all'interno del bar non erano indicati i prezzi di bevande e generi alimentari somministrati ai clienti.

Controlli mirati al rispetto della pubblicità dei prodotti in vendita negli esercizi biellesi

"Nel solco di mirati servizi diretti al controllo degli esercizi pubblici finalizzato ad una verifica circa il rispetto delle prescrizione imposte - fanno sapere dalla Questura di Biella - gli operatori della “Squadra Amministrativa” della locale Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza hanno contestato al titolare di un bar della Valle Elvo una violazione amministrativa per l’omessa pubblicità dei prodotti destinati sia alla somministrazione che alla vendita al pubblico".
L’esercente, infatti, come previsto dal Codice del consumo, è obbligato ad indicare i prezzi dei prodotti in vendita o somministrati, al fine di fornire uno strumento di valutazione per l’acquisto di un prodotto, a tutela del consumatore. "Per tale violazione - conclude la Questura di Biella -  è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500 ad Euro 2700".

Seguici sui nostri canali