"Igiene carente": i Nas chiudono un ristorante

Pubblicato:
Aggiornato:

(31 ott) I carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione di Torino, con l’ausilio dei colleghi del comando di Netro, hanno effettuato un controllo al bar ristorante e pizzeria “Aviatore Botalla” di Donato. Alla fine, in seguito anche all’intervento dei vigili sanitari dell’Asl di Biella, è stata decisa la sospensione dell’attività di ristorazione. Resta invece aperto il bar. Il locale è di proprietà di una donna di 60 anni che è stata iscritta nel registro degli indagati per il reato di detenzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. (31 ott) I carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazione di Torino, con l’ausilio dei colleghi del comando di Netro, hanno effettuato un controllo al bar ristorante e pizzeria “Aviatore Botalla” di Donato. Alla fine, in seguito anche all’intervento dei vigili sanitari dell’Asl di Biella, è stata decisa la sospensione dell’attività di ristorazione. Resta invece aperto il bar. Il locale è di proprietà di una donna di 60 anni che è stata iscritta nel registro degli indagati per il reato di detenzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Il ristorante e pizzeria è stato sottoposto a specifico controllo sulle condizioni igienico-sanitarie, sullo stato dei cibi e sulla loro conservazione. Alla fine, oltre alle carenti condizioni igieniche che sarebbero state riscontrate nelle cucine, sono stati sequestrati circa 300 chili di prodotti alimentari che non sarebbero stati conservati in modo corretto (conserve varie, formaggi, eccetera).
Oltre alle sanzioni di chiusura e alla denuncia penale, alla proprietaria del locale sono state elevate sanzioni amministrative varie per le irregolarità riscontrate, per un importo complessivo di circa seimila euro.

31 ottobre 2010

Seguici sui nostri canali