Guidava il ciclomotore di un amico senza aver mai conseguito la patente
Il trentenne, residente in città, nel recente passato era già stato sanzionato per la medesima violazione.
Era alla guida del ciclomotore di un amico, senza mai aver conseguito la patente.
La notte scorsa un equipaggio della Questura Squadra Volante ha segnalato all'autorità giudiziaria un trentenne residente in città, in quanto circolava con un ciclomotore privo di revisione ed assicurazione.
Il soggetto risultava anche sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, e nel recente passato era già stato sanzionato per la medesima violazione.
Il ciclomotore ora è stato sequestrato
Da accurati accertamenti è risultato che l'uomo, dopo essersi fatto prestare da un amico il mezzo in questione, aveva applicato in maniera fraudolenta al ciclomotore una targa associata ad un altro mezzo "pulito", pensando così di poter dissimulare il fatto che il ciclomotore fosse sottoposto a sequestro amministrativo e pertanto ne fosse vietato l'utilizzo.
L'attività della squadra Volante, proseguita con il sequestro definitivo del mezzo e con il deferimento all'autorità giudiziaria anche del proprietario del ciclomotore in quanto ne aveva violato l'obbligo di custodia, si inserisce nell'attività di prevenzione e controlli volti a garantire maggior sicurezza per le strade biellesi.