Altro

Gruppo Banca Sella, completata la nuova organizzazione interna

Gruppo Banca Sella, completata la nuova organizzazione interna
Altro Biella Città, 01 Ottobre 2012 ore 18:10

Tutte le banche commerciali del Gruppo riunite in un’unica realtà. Oggi la fusione per incorporazione di Banca Sella Nord Est - Bovio Calderari in Banca Sella. Il Gruppo Banca Sella ha completato l’unione di tutte le banche commerciali del Gruppo in un'unica realtà. Dopo la fusione per incorporazione di Banca Sella Sud Arditi Galati, avvenuta nel maggio del 2011, Banca Sella ha incorporato oggi Banca Sella Nord Est - Bovio Calderari.
L’operazione, approvata dalle Assemblee delle due banche e prevista dal Piano Strategico 2010-2012, rappresenta un'ulteriore semplificazione della struttura organizzativa del Gruppo ed ha lo scopo di incrementare l’efficienza dei processi interni e la qualità dei servizi ai clienti, razionalizzando e riducendo i costi.
L’operazione è avvenuta con la piena e totale continuità dei servizi ai clienti che, con l'unione delle due banche, d’ora in poi potranno contare su una rete unica di oltre trecento sportelli diffusa su gran parte del territorio nazionale.
Con questa operazione viene portato così a compimento un ampio processo di razionalizzazione della struttura organizzativa del Gruppo, avviato nel 2011, con l’incorporazione in Banca Sella di Banca Sella Sud Arditi Galati, della società consortile Sella Servizi Bancari e del ramo dei sistemi di pagamento della capogruppo Banca Sella Holding.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter