Altro

Governo delle Comunità montane: vince il centrodestra due a uno

Altro 08 Novembre 2009 ore 23:05

(8 nov) Due presidenti di Comunità montana su tre sono finiti al centrodestra. Sabato notte, dopo le votazioni, sono risultati eletti per la Valle Elvo il sindaco leghista di Mongrando Gino Fussotto che lascerà la provincia, per la Valle di Mosso-Prealpi-Valsessera Anna Vercellotti di Callabiana e per la Valle Cervo Maurizio Piatti.
TUTTO SULL'ELEZIONE DOMANI SU ECO (8 nov) Due presidenti di Comunità montana su tre sono finiti al centrodestra. Sabato notte, dopo le votazioni, sono risultati eletti per la Valle Elvo il sindaco leghista di Mongrando Gino Fussotto che lascerà la provincia, per la Valle di Mosso-Prealpi-Valsessera Anna Vercellotti di Callabiana e per la Valle Cervo Maurizio Piatti.
La piccola rivoluzione degli enti che si dovranno occupare di montagna (erano 7 solo pochi anni fa nel Biellese, poi 5 oggi 3) partirà nei fatti solo dal primo gennaio 2010. In ballo sedi, trasferimento di beni e programmi. Il segnale forte e chiaro dell’aria politica che tira nel Biellese è ancora quello di una conferma del centrodestra.

8 novembre 2009

Seguici sui nostri canali