Eco di Biella Golf Cup 2011: trionfo di Scribanti e Panatero

Eco di Biella Golf Cup 2011: <BR>trionfo di Scribanti e Panatero
Pubblicato:
Aggiornato:

(14 lug) Neanche una giornata di caldo afoso ha fermato la corsa dei giovani portacolori del Golf Club Biella Vittorio Scribanti e Valentina Panatero (alla 4° vittoria consecutiva) che, nelle splendide 18 buche de Le Betulle, hanno firmato la 4ª edizione del Campionato biellese di golf Eco di Biella Cup 2011. La festa del golf provinciale organizzata da Ieb Comunicazione non ha deluso le attese neanche questa volta facendo registrare, con oltre 150 iscritti provenienti da Golf Club Biella, Golf Club Living Garden Cossato, Golf Club Cavaglià, Tenuta Il Castello Cerrione e Golf Ponte Cervo, il nuovo record di partecipazione. Una giornata di gioco molto intensa con doppie partenze (dalla buca 1 e dalla 10) iniziata fin dalle ore 9 del mattino che si è conclusa nel tardo pomeriggio.
GUARDA LA FOTOGALLERY COMPLETA NELLA PAGINA FACEBOOK DI IEBCOMUNICAZIONE

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.243438339016932.77036.100000523036088 (14 lug) Neanche una giornata di caldo afoso ha fermato la corsa dei giovani portacolori del Golf Club Biella Vittorio Scribanti e Valentina Panatero (alla 4° vittoria consecutiva) che, nelle splendide 18 buche de Le Betulle, hanno firmato la 4ª edizione del Campionato biellese di golf Eco di Biella Cup 2011. La festa del golf provinciale organizzata da Ieb Comunicazione non ha deluso le attese neanche questa volta facendo registrare, con oltre 150 iscritti provenienti da Golf Club Biella, Golf Club Living Garden Cossato, Golf Club Cavaglià, Tenuta Il Castello Cerrione e Golf Ponte Cervo, il nuovo record di partecipazione. Una giornata di gioco molto intensa con doppie partenze (dalla buca 1 e dalla 10) iniziata fin dalle ore 9 del mattino che si è conclusa nel tardo pomeriggio.

A Scribanti anche la crociera.
Oltre al successo di partecipazione non sono mancati i risultati tecnici di rilievo. Il nuovo campione biellese Vittorio Scribanti (che succede a Filippo Campigli) ha infatti chiuso le 18 buche con un risultato lordo di 71 colpi (2 sotto il par del campo) che non ha lasciato scampo agli avversari. Scribanti, forte del suo handicap 6, con 44 punti stableford ha vinto anche il Superpremio finale che andava al miglior risultato netto tra tutte le categorie consistente in una crociera offerta da Costa Corciere. Il miglior netto in 1° categoria lo ha realizzato Nicolò Pastore (Gc Biella, handicap 6) con 67 (in perfetto par lordo) che ha preceduto di 2 colpi l’esperto Massimo Stesina (Living Garden, hcp 6). Fuori dai premiati il vincitore 2009 Gianandrea Gillio (74 lordo) che con il suo handicap di gioco 2 era il favorito della vigilia.
Ottimi score anche nelle altre categorie. Miglior lordo e campione in seconda categoria è risultato Giovanni Susta (Gc Biella, hcp 18 ) con una carta di 87 lordo. Miglior netto Francesco Caruso (Tenuta Castello, hcp 24) con 71 mentre il 2° netto è andato Corrado Scorrano (Living Garden, hcp 18) sempre con 71. In terza la vittoria è andata a Gianmarco Disderi (Tenuta Castello, hcp 32) con 14 punti lordi stableford. Primo netto con 41 punti Maurizio Anselmetti (Gc Cavaglià, hcp 31), seguito da Gianpiero Coppo (Living Garden, hcp 32) con 40.

Poker di Panatero. Nella prima categoria femminile è arrivato il poker di Valentina Panatero (Gc Biella, hcp 6) che conserva l’imbattibilità in ambito provinciale chiudendo la gara con una carta di 78 colpi lordo. Il miglior netto è andato alla campagna di squadra Giulia Trompetto (hcp 8) con 74 che ha preceduto Monica Pisu (Gc Cavaglià, hcp 17) con 79. Nella seconda categoria femminile ha vinto Marta Brugiafreddo (Gc Biella, hcp 22) con 16 punti lordi stableford. Nel netto successo sul filo di lana per Brunella Peradotto (Tenuta Castello, hcp 36) con 37 punti su Roberta Perizio (Gc Biella, hcp 36) sempre con 37. Il 1° Senior è finito a Enrico Bodo (Living Garden, hcp 34) con 37 punti.

Gc Biella nell’interclub. Dominio dei padroni di casa del Gc Biella nella sfida interclub che hanno realizzato 313 punti superando di 22 punti il Living Garden guidato da Piermario Bruscagin che aveva schierato una formazione molto agguerrita. Il prezioso trofeo realizzato dall’artista Paolo Barichello resta quindi nella bacheca de Le Betulle. 3° posto per il Gc Cavaglià che invece si era presentato al via con una squadra numericamente ridotta. Al 4° posto la Tenuta Castello di Patrizia Mazzariol che però ha portato a casa 3 successi individuali (1° netto in 2ª, 1° lordo in 3ª e 1° netto in 2ª femminile). 5°, ma all’esordio e con ancora pochi giocatori, il Gc Ponte Cervo.

Peradotto e Rean i “nearest”. I nearest to the pin alla buca 17 premiati con 2 orologi della Burberry offerti da “Boglietti 2” sono andati a Brunella Peradotto con m. 3,23 e Eric Rean con m. 1,32. La premiazione, che ha preceduto il rinfresco finale, si è conclusa con l’estrazione del prezioso carrello elettrico offerto dalla “Essepiemme di Mario Treppo” vinto dal fortunato Ennio Vigliani. Il circuito promosso dai giornali di informazione locale del nord-ovest Piemonte (comprendente La Sesia Cup e il Corriere di Novara Trophy) che segue la linea guida dell’agenzia di realizzare eventi legati alle testate di giornali molto radicati nel territorio dà l’appuntamento al 2012.
Roberto Lanza

Seguici sui nostri canali