Giovani in raduno

Giovani in raduno
Altro 10 Aprile 2012 ore 12:06

C’è grande attesa per l’edizione d’argento della giornata diocesana dei ragazzi, prevista per oggi.

Programma. L’iniziativa  si svolgerà secondo un canovaccio collaudato negli anni, con l’apertura dei cancelli dell’istituto dei salesiani dalle 9 alle 9,50 l’apertura del parterre (prima i gruppi staranno nel prato). Attorno alle 10.30 prenderà il via la preghiera animata dalla “Muzzano band” e da insoliti personaggi che presenteranno il discorso sulla montagna di Gesù, commentato dal vescovo Gabriele Mana. Verso alle 12.15 sarà il momento del pranzo al sacco.

Gioco e preghiera. Nel pomeriggio dalle 13.45 prenderà via il grande gioco che quest’anno  vedrà le varie parrocchie sfidarsi sul tema delle beatitudini  con tanto di premio della giuria tecnica per  lo stand più attinente al tema e premio del pubblico sullo stand più divertente. Attorno alle 16.30 sarà ancora il vescovo a trarre le fila della giornata  che si concluderà poi alle 17.30 con una merenda per gli animatori. In caso di maltempo, dopo le 7 occorrerà contattare  i referenti zonali o quelli della giornata: Francesca 348-2654796, Cristina 333-4656901 o don Luigi 338-6036936.

Istruzioni per l’uso. Visto che sono attesi migliaia di ragazzi, gli organizzatori chiedono  di rispettare le istruzioni date: gli autobus saliranno da Occhieppo Inferiore e scenderanno da Occhieppo Superiore e i ragazzi entreranno dal cancello inferiore. Al ritorno i ragazzi dovranno aspettare  l’arrivo del pullman annunciato dagli animatori sul palco. Chi è  a piedi o in auto entrerà dal cancello superiore.  Altre info sul sito www.muzzano.it
“Muzzano d’argento - la festa del venticinquesimo” continuerà sabato 5 maggio con una serata spettacolo che la Diocesi di Biella organizzerà al teatro Sociale Villani.
Annalisa Bertuzzi