Giochi senza frontiere a “sei zampe”

Giornata organizzata dai volontari del Parco Bau di Pray. Giochi, prove e la gara di selfie.

Giochi senza frontiere a “sei zampe”
Valli Mosso e Sessera, 01 Marzo 2019 ore 07:00

Giochi senza frontiere a “sei zampe”.

A Pray arrivano i primi “Giochi senza frontiere a sei zampe”. Li organizza il gruppo di volontari che un anno e mezzo fa ha lavorato per donare al paese il “Parco Bau”, l’area di sgambamento cani che si trova in via Sella, a Pray. L’appuntamento è per domenica 3 marzo alle 14.30 al Parco Bau. «Sarà una giornata di giochi e divertimento» dice il volontario Massimo Bardizza, che insieme a Elena Selvaggio e agli altri volontari ha organizzato l’evento di domenica.

Il gruppo

Da quando, nel novembre 2017 l’area di sgambamento – nata sulle ceneri del vecchio parco giochi ormai in disuso – è stata inaugurata, i volontari hanno organizzato diverse iniziative: «Oltre alle consueti periodici ritrovi tra volontari – prosegue Bardizza – in passato abbiamo organizzato cene, una passeggiata, ma non solo. Abbiamo messo a punto l’evento di domenica in collaborazione con l’associazione Lucky dog Asd di Prato Sesia».

Il programma

Il programma di domenica prevede una serie di giochi e gare aperte a tutti. «Abbiamo previsto delle prove semplici, percorsi che i cani possono affrontare insieme ai loro padroni, in alcuni casi saranno presenti anche dei piccoli ostacoli. Nulla di difficile, è ovvio che i cani addestrati saranno bravissimi, ma i giochi in questione sono dedicati ai cani da compagnia, a quei quattro zampe come il mio che, di fronte a un ostacolo o a un percorso da compiere, sarebbero in vera crisi».
Al termine della giornata si terrà la premiazione. Saranno distribuiti premi ai primi classificati e un piccolo dono ricordo per la partecipazione a tutti i presenti. «Durante il pomeriggio – prosegue Bardizza – i cani e i propri padroni saranno invitati a farsi un selfie, il più bello riceverà un premio speciale».

Lo scopo

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni e iscrizioni 347.46.79.044. L’iniziativa di domenica avrà un valore benefico: durante la giornata si svolgerà una raccolta di cibo per cani il cui ricavato verrà donato al rifugio per quattro zampe “Il giardino di Quark”.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Shama Ciocchetti

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità