pro e contro

Giardini Zumaglini come Central Park? Ecco cosa pensano i biellesi

Il comune posta una suggestiva foto scattata da un drone con una domanda: "A noi questa foto piace tantissimo e a voi?"

Giardini Zumaglini come Central Park? Ecco cosa pensano i biellesi
Biella Città, 12 Aprile 2020 ore 18:59

Il comune di Biella ha pubblicato sul suo profilo una suggestiva foto dall’alto dei giardini Zumaglini (che riproduciamo a corredo di questo articolo) con questo post: “Un piccolo Central Park nel cuore di Biella: i giardini Zumaglini! A noi questa foto piace tantissimo e a voi?”. Molto apprezzata la foto e variegati i commenti.

“Central park ? Central park sono 4 km × 1km , Biella intera ci sta comoda dentro a Central park. La foto è molto bella” commenta Luca. “Questa foto è meravigliosa” scrive Anna. “Ne servirebbero altri così, soprattutto nelle aree da riqualificare e nelle aree abbandonate” replica Giulia. Patrizia fa un appello: “Mi fa molto piacere che la Città di Biella apprezzi questo “monumento” botanico. Spero che mai venga decretata la fine anche di uno solo degli alberi secolari presenti nel biellese e non sono solo lì. Le amministrazioni in passato hanno ritenuto di volerci privare di alcune opere che erano important per l’immagine di Biella, dei veri simboli per tutti”.

Qualcuno rievoca polemiche del passato, come  Lucia: “Negli anni 80 abbiamo provato a chiedere l’ampliamento ma gli interessi finanziari hanno prevalso e preferito la costruzione del cosiddetto CDA (…) pochi anni dopo hanno tirato su gli Orsi…. svuotando il CDA e la città. Un esempio di politica ambientalista nulla, a destra e sinistra”.

“Un grande Central Park all’interno del Biellese/Cossatese… la Baraggia di Candelo, Castellengo, Mottalciata, Villanova , Massazza e Benna” lo propone Gianni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità