Gettone in solidarietà

Pubblicato:
Aggiornato:

(16 mar) Samantha Bruscagin, consigliere comunale di minoranza, ha rinunciato all’intero gettone di presenza spettante per la partecipazione agli impegni legati al ruolo di consigliere comunale, con decorrenza dal 2010. Samantha Bruscagin, consigliere comunale di minoranza, ha rinunciato all’intero gettone di presenza spettante per la partecipazione agli impegni legati al ruolo di consigliere comunale, con decorrenza dal 2010.

La scelta. «Chiedo che tali importi, seppur modesti, vengano impegnati nel bilancio sotto la voce dei servizi sociali ai meno abbienti o ad altra iniziativa di utilità pubblica - ha spiegato il consigliere -. Invito il sindaco a segnalare agli assessori ed agli altri consiglieri comunali la mia scelta suggerendo a tutti quelli che non l’hanno ancora fatto, a partire dal sindaco, di valutare la possibilità di seguirmi in tale decisione».

E gli altri? «A tal proposito, vista la situazione di difficoltà nella quale il nostro paese si trova e vista la continua necessità per gli enti di trovare fondi per i servizi, suggerisco al sindaco, di adottare questa scelta come proposta futura di atto deliberativo alla giunta ed al consiglio comunale» aggiunge l’amministratrice. Per ora nessuno in seno all’assemblea pare intenzionato a seguire le sue orme.

16 marzo 2011

Seguici sui nostri canali