Furto in villa al Favaro

Pubblicato:
Aggiornato:
Furto in villa al Favaro
Bottino di 20mila euro fra gioielli e contanti
(21 dic) Una famiglia che abita in una villa di frazione Ramella al Favaro l’altra notte ha ricevuto la visita dei ladri. I soliti ignoti sono entrati, hanno forzato e aperto la cassaforte e se ne sono andati con circa 500 euro in contanti e con oltre ventimila euro in gioielli. Il furto è stato messo a segno da specialisti “armati” di flessibile. 

Furto in villa al Favaro
aperta la cassaforte

Bottino di 20mila euro fra gioielli e contanti

Una famiglia che abita in una villa di frazione Ramella al Favaro l’altra notte ha ricevuto la visita dei ladri. I soliti ignoti sono entrati, hanno forzato e aperto la cassaforte e se ne sono andati con circa 500 euro in contanti e con oltre ventimila euro in gioielli. Il furto è stato messo a segno da specialisti “armati” di flessibile con il quale, per entrare nella villa, hanno tagliato una finestra sul retro. Appena dentro hanno rovistato dappertutto alla ricerca di soldi o oggetti in oro. Si sono poi diretti verso una zona dell’abitazione dove si trovava la cassaforte a muro, quasi che sapessero dov’era nascosta. Sempre per mezzo del flessibile, hanno tagliato lo sportello che è stato poi del tutto forzato  con l’aiuto di un piede di porco. Nel piccolo forziere erano custoditi i soldi e gli oggetti preziosi.
Anche stavolta la polizia non ha lasciato nulla al caso. Gli specialisti della Scientifica si sono subito messi al lavoro per ricercare eventuali impronte digitali o tracce biologiche. Il caso è stato quindi passato per competenza agli investigatori della Squadra mobile coordinati dal commissario Maria Assunta Ghizzoni. Anche se non è stato ancora confermato, pare che i ladri abbiamo lasciato tracce importanti che potrebbero venire utili ai fini delle indagini al punto che gli investigatori sarebbero ottimisti sulla risoluzione del caso in tempi brevi.

21 dicembre 2008