Altro

Fucili in casa, arrestato

Altro 23 Settembre 2011 ore 12:29

(23 sett) Un uomo arrestato e un importante sequestro di armi da parte dei carabinieri. Questo il bilancio finale di una lite in famiglia, verificatasi nei giorni scorsi a Valle San Nicolao.

I fatti. Ad intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Bioglio. Nei giorni scorsi per l’ennesima volta le incomprensioni e i dissapori tra una coppia residente in paese, erano sfociati in momenti di grande tensione. La donna esasperata ha quindi chiesto l’intervento della forza pubblica, chiamando il servizio del “112”. All’arrivo del personale di una pattuglia la situazione tra la coppia era ritornata alla normalità, ma dagli accertamenti e la perquisizione venivano fuori fucili, munizioni e diversi coltelli. I militari hanno quindi raccolto le testimonianze dei due protagonisti, dai quali potrebbero emergere sviluppi sul piano di altre responsabilità. Dietro la semplice lite in famiglia, infatti, potrebbe esserci dell’altro, che l’autorità giudiziaria dovrà accertare. Un uomo arrestato e un importante sequestro di armi da parte dei carabinieri. Questo il bilancio finale di una lite in famiglia, verificatasi nei giorni scorsi a Valle San Nicolao.

I fatti. Ad intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Bioglio. Nei giorni scorsi per l’ennesima volta le incomprensioni e i dissapori tra una coppia residente in paese, erano sfociati in momenti di grande tensione. La donna esasperata ha quindi chiesto l’intervento della forza pubblica, chiamando il servizio del “112”. All’arrivo del personale di una pattuglia la situazione tra la coppia era ritornata alla normalità, ma dagli accertamenti e la perquisizione venivano fuori fucili, munizioni e diversi coltelli. I militari hanno quindi raccolto le testimonianze dei due protagonisti, dai quali potrebbero emergere sviluppi sul piano di altre responsabilità. Dietro la semplice lite in famiglia, infatti, potrebbe esserci dell’altro, che l’autorità giudiziaria dovrà accertare.

Armi e manette. Intanto l’uomo (Adriano Lucca, 60 anni) è stato arrestato. L’accusa a suo carico è di detenzione illegale di armi e di munizioni. Due i fucili incriminati e oltre 400 le munizioni di vario tipo e calibro trovate nell’abitazione senza i regolari permessi. Altri fucili e coltelli recuperati nell’alloggio, e sequestrati, erano invece custoditi in modo conforme alle disposizioni.

Sviluppi. Sempre all’autorità giudiziaria spetterà verificare che le diverse armi trovate in possesso dell’uomo, durante i litigi con la donna, non siano state usate a fini di minaccia. L’importante sequestro fa seguito a quello di sabato notte, a Vigliano, durante il quale i carabinieri hanno sequestrato fucili da caccia e pistole.

23 settembre 2011

Seguici sui nostri canali