talento straordinario

Francesco Pogni del Walhalla superstar a Venezia

Nuove soddisfazioni per il barman biellese.

Francesco Pogni del Walhalla superstar a Venezia
Biella Città, 18 Settembre 2020 ore 17:02

Francesco Pogni del Walhalla superstar a Venezia, con il suo cocktail vince tre premi. Nuove soddisfazioni per il barman biellese.

Francesco Pogni superstar

Con il suo Balck Fashion ha vinto l’Abi North East Contest,  gara organizzata da Abi professional, che si  è svolta mercoledì 16 settembre all’Eden Resort di Venezia alla quale hanno partecipato 24 barman, provenienti  dall’Italia e anche dall’estero.

A spiegare  il concorso è lo stesso Pogni: «I giudici – racconta – ti davano, su estrazione, due ingredienti tassativi per la costruzione della ricetta.  Poi si avevano 15 minuti di tempo per la creazione della ricetta e altri 10 minuti creare quattro drink, con relative decorazioni, tre nei bicchieri portati direttamente da noi barman e uno composto da piccoli “shot” perché le persone potessero assaggiarlo”.

Pogni ha realizzato il suo Black Fashion con shaker e double strain così composto:

-3,5 cl di Whisky/ Johnnie Walker Black Label-12 anni

– 2 cl Liquore Pomegranate/ Bottega Veneta

-1, 5 Cl Bibamus liquore Biologico.

-1,5 Cl Sweet & Sour

-0,5 Cl Sciroppo alla Vaniglia/ Fabbri

Il cocktail é servito in coppetta Nera, decorato con intaglio di Lime e ribes adagiato su uno stecchino a forma di cuore in bamboo nero e beige.

Segue dopo la fotogallery:

9 foto Sfoglia la gallery

Tre i premi conquistati: miglior decorazione, primo classificato del concorso Arazzo, e secondo posto assoluto del concorso. I punteggi si basavano su gusto, tecnica, professionalità e decorazione. “Partecipare al concorso e conquistare tre premi è stata una grandissima emozione – racconta –. E’ una vera soddisfazione e una grande gioia arrivare a questi livelli: i barman erano persone veramente importanti, con esperienze enormi”.

Ora Pogni pensa al futuro: “Mi piacerebbe  – anticipa –  entro il prossimo anno organizzare una gara professionale anche nel Biellese, sto già raccogliendo adesioni”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità