Festa e giuramento dei medici
Venerdì sera, nella conice dell’Agorà palace hotel di Biella si è tenuta l’assemblea annuale dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Biella.
Alla serata sono Durante l’appuntamento sono state lette le relazioni del segretario dell’Ordine Ilario Mauro Berto, del tesoriere Fabio Masi, del presidente degli odontoiatri Gabriele Jon ed infine la relazione del presidente Enrico Modina (nella foto). E’ stato ampiamente dimostrato il lavoro delle commissioni ordinistiche: per la commissione giovani medici ha relazionato Enrico Buscaglia, per quella Formazione Franco Ferrero, per quella informatica Stefano Braschi, per quella Bollettino Biella Medica Gabriele Jon, per quella Bioetica Fabio De Lorenzo e per quella Medicine non convenzionali Luca Marinone.
Al termine della prima parte dei lavori la manifestazione è proseguita per la giornata del ringraziamento del Medico, con la premiazione con medaglia d’oro ai medici che hanno compiuto 50 anni di laurea: Moreno Antonini, Franco Brovarone, Giacomo Gromo, Pier Giacomo Origlia e Giorgio Ragni.
A seguire sono stati chiamati al Giuramento di Ippocrate i neolaureati medici ed odontoiatri. Per l’albo dei medici Nicolò Allorto, Michele Battista, Francesca Carpano Maglioli. Veronica Fiume, Luigi Girardi, Valentina Rondi, Mariolina Sola, Ornella Spagnolello, Arianna Vettori e Elisa Zambaiti. Per l’albo odontoiatri Carlotta Cavaglià.