Altro

Festa di San Lorenzo E Candelo è pronta

Festa di San Lorenzo<BR> E Candelo è pronta
Altro Grande Biella, 07 Agosto 2012 ore 12:13

Candelo Domenica Candelo festeggia San Lorenzo, patrono di una delle due chiese parrocchiali. Per l’occasione è previsto un ricco programma di appuntamenti. Da tempo è stata messa in piedi una macchina organizzata, grazie all’impegno di diversi volontari, per celebrare nel migliore dei modi l’evento.

Si prepara  la festa. Oggi rosario alle 19.30, mercoledì messa alle 20 e preghiera del rosario fino alle 21.

Corsa podistica. Giovedì  il primo appuntamento è con lo sport: alle 18 iscrizioni della corsa podistica non competitiva che si terrà a partire dalle 20. Alle 19 invece è stata programmata l’apertura del banco di beneficenza. Dalle 20.30 cena. Seguirà la serata “cantiamo insieme” con i “G four and friends”. Venerdì, giorno di san Lorenzo, sarà la giornata del volontariato con messa alle 10.30, aperitivo e apertura degli stands delle associazioni con la partecipazione del gruppo di protezione civile. Pranzo su prenotazione (telefonare al seguente numero di cellulare: 331-4037600): una parte del ricavato sarà devoluta ai terremotati dell’Emilia.

Programma. Alla sera dalle 19 grigliate e rane. Dalle 21 serata danzante gratuita (così come quelle successive) con l’orchestra “Milly e una notte”. Carte e pesce fritto. Sabato pomeriggio sarà dedicato al gioco delle carte  con la gara di “scala 40” dalle 14.30. Dalle 19 serata con fritto di pesce e grigliate miste. Dalle 21 danze con “Angelino e la sua orchestra”.

Messa e musica. Domenica festa patronale con messa solenne di San Lorenzo alle 10.30 seguita dall’aperitivo. Alle 16.30 concerto della banda musicale di Candelo. Alla sera dalle 19 “cena dei vansui” e dalle 21 danze con “Francesco e i blue dream”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter