Festa dell'Unità con Bobba e Chiampa

Festa dell'Unità con Bobba e Chiampa
Altro 10 Luglio 2014 ore 12:11

Prende il via stasera, nell’area del mercato coperto di piazza Croce Rossa Italiana, a Cossato,  l’ormai tradizionale Festa democratica dell’Unità, che si concluderà lunedì sera.

Tutte le sere ci saranno a disposizione grigliate di carne e fritto di pesce  e sarà in funzione un attrezzato servizio bar, un’area giochi con ping pong  e calciobalilla, tavoli per giochi carte. Inoltre, sia venerdì che sabato, si terrà una spaghettata di mezzanotte. Stasera, alle 18, inizierà la festa ed aprirà i battenti il bar, con un aperitivo offerto dal Circolo PD di Cossato. Seguirà un dibattito sul tema: “Garanzia giovani e servizio civile nazionale”  nel quale interverranno il sottosegretario al lavoro Luigi Bobba e la senatrice Nicoletta Favero ed il Gd Biellese. Mezz’ora più tardi, aprirà la cucina ed il piatto del giorno sarà polenta e cinghiale, cui seguirà una serata danzante con I Galas.

Domani, alle 15, un atteso pomeriggio giovani: il palco sarà aperto a gruppi musicali, mercato di hobbystica/usato, esposizione quad ed auto d’epoca, mostra quadri e laboratorio  di pittura per bambini, con merenda. Alle 18,45, avrà luogo la presentazione del libro “Pronto, qui prima linea” di M. Ruggero e M. Renosio, mentre alle 19,30 riaprirà la cucina, che avrà come piatto del giorno polenta e cinghiale. Seguirà una serata danzante, con la orchestra Mirò Fantasy.

Domenica, alle 11, ci sarà una discussione politica con la presenza del neo Presidente della Regione Sergio Chiamparino. A mezzogiorno, si terrà il pranzo, per il quale è gradita la prenotazione, a 12 euro, bevande escluse. «Il ricavato del pranzo - spiega il segretario del Pd Fabrizio Cavalotti - sarà devoluto al Fondo di solidarietà  sociale  “Maria Bianco” di Cossato, che, da oltre 30 anni, aiuta le famiglie cossatesi con grosse difficoltà economiche per mancanza di lavoro o per gravi motivi di salute». Alle 15, avrà luogo un nuovo pomeriggio giovani con  il palco aperto a gruppi musicali, mercato hobbystica/usato, esposizione auto d’epoca ed angolo libri. Alle 18, è in programma un  dibattito sul tema: “Donne protagoniste del cambiamento: esiste una politica al femminile?’”. Un’ora più  tardi, aprirà nuovamente la cucina, che avrà come specialità del giorno panissa e polenta con salciccetta e funghi, mentre alle 21, si potrà ballare con Claudio Abada.

Lunedì, gran finale della festa: Alle 18,30 si terrà un’assemblea provinciale del Pd Biellese, aperta t tutti, cui farà seguito la cena, che avrà come specialità del giorno gli spaghetti allo scoglio. Infine, gran chiusura con una serata danzante: suoneranno I Galas. Le prenotazioni alle cene ed al pranzo possono essere fatte tramite: info@pdcossato.it – 349 5481574.