Estate boom a Bielmonte

Estate boom a Bielmonte
Pubblicato:
Aggiornato:

TRIVERO - All’Oasi Zegna e a Bielmonte è tempo di bilanci per la stagione appena conclusasi, a fronte delle proposte innovative e delle strategie di valorizzazione avviate da un paio d’anni. «Siamo soddisfatti della stagione estiva - commenta Laura Zegna, presidente del Consorzio Turistico Oasi Zegna – che ha visto un aumento del 25% di presenze in più rispetto al 2014, che si somma al 20% di crescita sul 2013, confermata dall’Osservatorio Studi della Camera di Commercio di Biella».

Grazie anche all’utilizzo sempre più allargato dei social network e dell’instant booking è stato consolidato l’interesse di pubblico locale e di prossimità (principalmente dal resto del Piemonte e Lombardia) e la presenza di clienti stranieri pari ad un 20% sul totale.  Il trend in atto ha concorso a determinare un impatto sociale positivo, per un totale di circa 420 addetti tra diretti, indiretti ed indotto, con il coinvolgimento, anche di attività non profit. Il miglioramento della qualità delle strutture e dell’accoglienza, conseguito anche grazie a corsi di formazione, ha infatti stimolato lo sviluppo di nuove micro imprese, al quale si è aggiunto un numero crescente di operatori specializzati in grado di rispondere alle nuove richieste di turismo ecologico e sportivo. «Lo sforzo dedicato al continuo arricchimento del programma di valorizzazione ed ai grandi eventi nell’Oasi – spiega Anna Zegna, general manager Oasi Zegna - ha portato il giusto successo e l’affluenza sperata. La Partnership Fondo Ambiente Italiano-Oasi Zegna, sancita nel 2014, anche quest’anno ha confermato la validità di questa straordinaria collaborazione».

TRIVERO - All’Oasi Zegna e a Bielmonte è tempo di bilanci per la stagione appena conclusasi, a fronte delle proposte innovative e delle strategie di valorizzazione avviate da un paio d’anni. «Siamo soddisfatti della stagione estiva - commenta Laura Zegna, presidente del Consorzio Turistico Oasi Zegna – che ha visto un aumento del 25% di presenze in più rispetto al 2014, che si somma al 20% di crescita sul 2013, confermata dall’Osservatorio Studi della Camera di Commercio di Biella».

Grazie anche all’utilizzo sempre più allargato dei social network e dell’instant booking è stato consolidato l’interesse di pubblico locale e di prossimità (principalmente dal resto del Piemonte e Lombardia) e la presenza di clienti stranieri pari ad un 20% sul totale.  Il trend in atto ha concorso a determinare un impatto sociale positivo, per un totale di circa 420 addetti tra diretti, indiretti ed indotto, con il coinvolgimento, anche di attività non profit. Il miglioramento della qualità delle strutture e dell’accoglienza, conseguito anche grazie a corsi di formazione, ha infatti stimolato lo sviluppo di nuove micro imprese, al quale si è aggiunto un numero crescente di operatori specializzati in grado di rispondere alle nuove richieste di turismo ecologico e sportivo. «Lo sforzo dedicato al continuo arricchimento del programma di valorizzazione ed ai grandi eventi nell’Oasi – spiega Anna Zegna, general manager Oasi Zegna - ha portato il giusto successo e l’affluenza sperata. La Partnership Fondo Ambiente Italiano-Oasi Zegna, sancita nel 2014, anche quest’anno ha confermato la validità di questa straordinaria collaborazione».

Seguici sui nostri canali