i risultati

Elezioni comunali, ecco i nuovi sindaci di Salussola, Ailoche e Tavigliano

Si è concluso pochi istanti fa lo spoglio delle schede elettoriali in tutti e tre i comuni biellesi al voto: Salussola, Ailoche e Tavigliano. Gino Mantello, che ha letteralmente sbaragliato la lista avversaria.

Elezioni comunali, ecco i nuovi sindaci di Salussola, Ailoche e Tavigliano
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali, ecco i nuovi sindaci di Salussola, Ailoche e Tavigliano. Si è concluso pochi istanti fa lo spoglio delle schede elettoriali in tutti e tre i comuni biellesi al voto: Salussola, Ailoche e Tavigliano. Gino Mantello, che ha letteralmente sbaragliato la lista avversaria.

Elezioni comunali, Mantello "re" di Tavigliano

A Tavigliano è stato eletto sindaco per il terzo mandato Gino Mantello, che ha letteralmente sbaragliato la lista avversaria, G.A.P., giovani amministratori piemontesi, raccogliendo il 93% dei consensi. 508 i voti ricevuti, contro i 35 della lista giovani. Gli elettori erano 862, i votanti 565, schede nulle 14, bianche 8, contestate 0.

Salussola

 

A Salussola l'ha spuntata Manuela Chioda in Simoncelli di "Uniti per Salussola", che ha raccolto 604 voti (52,84%) su 1192 aventi diritto (affluenza  70,99 per cento) .

Registrate 26 le schede nulle, 23 bianche. Nessuna contestata.

Ailoche

Ad Ailoche il nuovo sindaco del paese è Massimo Paganini che ha raccolto 116 voti (56,59%) su 208 aventi diritto (affluenza 76,19 per cento).

Si sono registrate 2  schede nulle, 1 bianca. Nessuna è stata contestata. Lo sfidante Andrea Zignone di Insieme Si Può,  ha raccolto 89 voti  (43,41%) e 3 seggi.

Seguici sui nostri canali