Eco di Biella in edicola oggi con tante notizie e approfondimenti esclusivi
Buona lettura!

Eco di Biella torna in edicola oggi con tante notizie e approfondimenti esclusivi.
Eco di Biella in edicola
In primo piano l'assoluzione del sindaco di Biella, Claudio Corradino.
Assolto con formula piena, “perché il fatto non sussiste”. Il Sindaco Claudio Corradino era accusato di abuso d’ufficio in quanto - secondo l’accusa che lo stesso primo cittadino ha sempre respinto con forza - avrebbe favorito un’amica, militante della Lega, nell’ingresso nel consiglio d’amministrazione del Cordar, società municipalizzata che gestisce l’acqua pubblica nel Biellese.
Siccità
La pioggia caduta ieri sul Biellese (poco più di 40 millimetri al Santuario d’Oropa) è stato un “pannicello caldo” che non ha risolto il problema della perdurante siccità, anche se la situazione resta migliore rispetto ad altre province limitrofe. A dirlo è l’Ato2 Piemonte. I Comuni biellesi intanto procedono in ordine sparso: ancora poche le ordinanze anti-spreco per l’acqua (controlli quasi impossibili), piovono invece inviti ad un utilizzo responsabile. E la Regione Piemonte chiede la realizzazione di nuovi invasi.
La "guerra" in Baraggia
Ribattezzata “Candelo 2022” si è svolta per un mese intero una maxi esercitazione del 32° Reggimento Genio Guastatori in Baraggia. Le foto esclusive.
Affitti
Affitti: prezzi in salita. L’osservatorio immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i nuovi valori (secondo semestre 2021) degli affitti, comune per comune, quartieri e frazioni. Prezzi che si confermano in rialzo anche nelle analisi degli operatori.
Weekend
E poi, come tutti i giovedì, ampio inserto sui numerosissimi appuntamenti del weekend.
Tutto questo e tanto altro su Eco di Biella in edicola oggi. Buona lettura!