ECO DI BIELLA E' IL PRIMO GIORNALE CHE PARLA

ECO DI BIELLA E' IL PRIMO GIORNALE CHE PARLA
Pubblicato:
Aggiornato:

La rivoluzione del mondo della carta stampata parte da Biella. Da ECO DI BIELLA. Da oggi, lo storico giornale non si legge, né si guarda soltanto: si ascolta. Grazie alla nuova applicazione Ecco Biella, che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store, è infatti possibile scoprire un mondo di contenuti multimediali realizzati appositamente per i lettori. La rivoluzione del mondo della carta stampata parte da Biella. Da ECO DI BIELLA. Da oggi, lo storico giornale non si legge, né si guarda soltanto: si ascolta. Grazie alla nuova applicazione Ecco Biella, che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store, è infatti possibile scoprire un mondo di contenuti multimediali realizzati appositamente per i lettori.
L’applicazione - Se possiedi un Iphone 3GS o 4 di Apple, oppure un Ipad, non devi far altro che recarti su Apple Store e scaricare gratuitamente l’applicazione ECCO BIELLA, basata sulla tecnologia di Aurasma ed è realizzata in collaborazione con Hub09 e con Galveston della Seminole Tribe. Una volta installata, questa ti consentirà di accedere a due tipologie di servizio.
Facebook - Cliccando sulla sezione News potrai accedere alla pagina Facebook ECCO BIELLA, alla quale ti invitiamo ad aggregarti cliccando su “Mi piace”. Questo è un contenitore che raccoglie un’ampia serie di indicazioni per il tempo libero, lo svago, le tue serate a Biella e dintorni: gli stessi che ogni settimana trovi pubblicati su Eco nella sezione QuiWeek. Appuntamenti, concerti, eventi, consigli... qui puoi trovare quanto è in grado di soddisfare i tuoi gusti, che vadano dal rock alla mostra culturale. Ed è proprio a questo grande contenitore che chiediamo anche a te di dare il tuo contributo. Le tue idee, le tue proposte, i tuoi commenti su quanto viene organizzato sul nostro territorio, su quanto viene offerto, su quello che desidereresti poter avere... diventeranno spunto di discussione per le tante persone che decideranno di aggregarsi al gruppo.
Ma non finisce qui.
I video su Eco - Accedendo invece alla sezione “Attiva realtà aumentata” dell’applicazione Ecco Biella, potrai invece scoprire la grande rivoluzione che da oggi rende Eco di Biella il primo giornale d’Italia che parla. Sul numero in edicola sabato 15 ottobre saranno due i modi per scoprire i contenuti multimediali di Eco.
Il primo consiste nell’inquadrare la testata del giornale. Puoi farlo sulla prima pagina del numero, di un numero più vecchio che ancora hai a disposizione, oppure ovunque tu veda il logo della nostra testata. Anche in edicola, sulla locandina che annuncia le principali notizie del numero in pubblicazione. Una volta aperta l’applicazione e inquadrato il logo, dunque, avrai modo di vedere un’animazione che ti inviterà ad unirti al mondo di Ecco Biella anche su Facebook.
L’altra possibilità è quella di inquadrare l’immagine che pubblicata a pagina 5 dello stesso
numero, nella quale compare il direttore generale del Gruppo Ieb Michele Porta. A lui il compito, nel video, di dare a tutti il benvenuto in questo nuovo, entusiasmante mondo.
Perché, non va dimenticato: siamo in tanti a credere nel futuro. Contiamoci.
15 OTTOBRE 2011

Seguici sui nostri canali