Altro
in edicola

Ecco tutte le notizie esclusive su Eco di Biella in edicola oggi

Non vi resta che correre in edicola... buona lettura!

Ecco tutte le notizie esclusive su Eco di Biella in edicola oggi
Altro Biella Città, 12 Gennaio 2023 ore 08:35

Eco di Biella torna in edicola oggi con tante notizie e approfondimenti esclusivi.

Le multe

Nell’anno in cui è scoppiata la pandemia, il 2020, per lunghi periodi la popolazione italiana è stata costretta a restare chiusa in casa, con uscite contingentate e spesso solo per recarsi al lavoro e per acquisti di farmaci, giornali e generi di prima necessità. In quell’anno, se la media degli incassi pro capite delle multe nel Biellese è in linea con quella piemontese e nazionale, all’interno della nostra provincia ci sono comuni di piccole dimensioni che mostrano entrate ben al di sopra della media, anche dieci volte superiore.

Sanità

La crisi dei farmaci, con la carenza di diversi prodotti riscontrata in tutta Italia, non risparmia neppure il Biellese. Secondo l’Aifa sono 3.200 i prodotti che scarseggiano sul mercato. La conferma arriva dal presidente di Federfarma Biella Piero Zantonelli: «E’ difficile reperire soprattutto quelli antinfluenzali». Sulla stessa lunghezza d’onda anche il dottor Sergio Di Bella: «Lunedì la giornata più campale. Fondamentale la vaccinazione antinfluenzale».

Lutto

Morto a 74 anni l’imprenditore Antonino, l’addio oggi a Miagliano. Era titolare di una storica impresa nel campo dei fitofarmaci.

Scuola

L’Iis “Eugenio Bona” di Biella, per l’anno formativo 2023-2024 ha intenzione di introdurre un nuovo corso a carattere Sportivo. L’offerta formativa del “Bona”, dunque, da settembre cambierà.

Montagna

Bielmonte sorride nonostante la poca neve: 'fioccano' i turisti. E sabato riaprono le piste.

Cossato

Continua il crollo degli abitanti: -68, ed è in vigore l'ordinanza anti-smog.

Non vi resta che correre in edicola... buona lettura!

Seguici sui nostri canali