Ecco tutte le notizie esclusive su Eco di Biella in edicola oggi
Non vi resta che correre in edicola... buona lettura!
Eco di Biella torna in edicola oggi con tante notizie e approfondimenti esclusivi.
Le multe
Nell’anno in cui è scoppiata la pandemia, il 2020, per lunghi periodi la popolazione italiana è stata costretta a restare chiusa in casa, con uscite contingentate e spesso solo per recarsi al lavoro e per acquisti di farmaci, giornali e generi di prima necessità. In quell’anno, se la media degli incassi pro capite delle multe nel Biellese è in linea con quella piemontese e nazionale, all’interno della nostra provincia ci sono comuni di piccole dimensioni che mostrano entrate ben al di sopra della media, anche dieci volte superiore.
Sanità
La crisi dei farmaci, con la carenza di diversi prodotti riscontrata in tutta Italia, non risparmia neppure il Biellese. Secondo l’Aifa sono 3.200 i prodotti che scarseggiano sul mercato. La conferma arriva dal presidente di Federfarma Biella Piero Zantonelli: «E’ difficile reperire soprattutto quelli antinfluenzali». Sulla stessa lunghezza d’onda anche il dottor Sergio Di Bella: «Lunedì la giornata più campale. Fondamentale la vaccinazione antinfluenzale».
Lutto
Morto a 74 anni l’imprenditore Antonino, l’addio oggi a Miagliano. Era titolare di una storica impresa nel campo dei fitofarmaci.
Scuola
L’Iis “Eugenio Bona” di Biella, per l’anno formativo 2023-2024 ha intenzione di introdurre un nuovo corso a carattere Sportivo. L’offerta formativa del “Bona”, dunque, da settembre cambierà.
Montagna
Bielmonte sorride nonostante la poca neve: 'fioccano' i turisti. E sabato riaprono le piste.
Cossato
Continua il crollo degli abitanti: -68, ed è in vigore l'ordinanza anti-smog.
Non vi resta che correre in edicola... buona lettura!