evento riuscito

Ecco le foto della benedizione agli animali. Il parroco: “Creature vanno rispettate, non sfruttate”

Il parroco: "Creature vanno rispettate, non sfruttate".

Ecco le foto della benedizione agli animali. Il parroco: “Creature vanno rispettate, non sfruttate”
Altro Biella Città, 19 Gennaio 2021 ore 07:29

Ecco le foto della benedizione agli animali. Il parroco: “Creature vanno rispettate, non sfruttate”.

Ecco le foto della benedizione

Un centinaio di persone, ieri sera, ha partecipato alla ormai tradizionale benedizione degli animali, che si svolge ogni anno nella chiesa di San Giacomo al Piazzo e viene organizzata dall’associazione Legami di Cuore, in collaborazione con don Panigoni.

Periodo difficile

Durante l’omelia il parroco ha voluto ricordare il difficile periodo di pandemia, con un particolare pensiero verso chi, negli ultimi mesi, è rimasto senza lavoro. Don Panigoni ha voluto anche evidenziare l’importanza della presenza degli animali accanto agli uomini nella vita di tutti i giorni, sia nei momenti di gioia, sia in quelli di malattia. “Sono creature del Signore che vanno rispettate e non sfruttate” ha detto.

Presente anche il sindaco

Presenti anche il sindaco di Biella, Claudio Corradino, e l’ex assessore Livia Caldesi, insieme al suo cagnolino Laila. “E’ stata una bella iniziativa – dice il presidente di Legami di cuore, Alberto Scicolone – erano presenti meno persone rispetto agli scorsi anni, ma è andaa bene così. La benedizione si è svolta nel pieno rispetto di tutti i protocolli. Sono contento, i nostri amici a quattro zampe meritano di essere benedetti dal Signore”. Guarda la fotogallery:

5 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli