È ufficiale: Piemonte resta zona rossa fino a domenica 11 aprile
La notizia è emersa oggi pomeriggio durante una riunione con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio
Il Piemonte resterà zona rossa fino a domenica 11 o lunedì 12 aprile sulla base di indicazioni che arriveranno dal Ministero della Salute.
Zona rossa prolungata
La notizia è emersa oggi pomeriggio durante una riunione con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio alla quale ha partecipato il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti con gli altri presidenti di Provincia, i sindaci dei Comuni capoluogo e i Prefetti piemontesi. La riapertura delle scuole nella nostra regione sarà definita durante un nuovo incontro fissato per il 1° aprile.
L’indice Rt
La scorsa settimana l’indice Rt per il Piemonte era di 1,33. Ora, in base ai dati del nuovo pre report si registra una discesa a 1,17 (con una forbice compresa tra 1,15 e 1,19). Seppur significativamente sotto quota 1.25, quindi da zona arancione, l’incidenza dei contagi superiore a 250 ci blocca in zona rossa.
Resta alto però il dato relativo all’occupazione dei posti letto. Il tasso di occupazione di quelli di terapia intensiva cresce da 48% a 55% e l’occupazione dei posti letto di area medica da 54% a 61%. Lo riporta Prima Novara.