E' tornata la neve a Oropa, nevicata nel pomeriggio
Intanto il rettore di Oropa don Michele Berchi si scusa per il collegamento online andato in tilt durante la messa delle Ceneri di mercoledì sera
Dai 15 gradi e oltre di due giorni fa alla nevicata di oggi pomeriggio. Meteo ballerino a Oropa. A postare la foto del piazzale innevato, sulla sua pagina facebook pochi minuti fa è stato lo stesso Santuario di Oropa, che peraltro si scusa per le difficoltà incontrate ieri nel collegarsia via internet alla funzione religiosa in occasione del mercoledì delle ceneri. Com'è noto, per disposizioni regionali, le messe sono svolte a porte chiuse in diretta online o tv.
Don Michele Berchi: "Ci scusiamo per la delusione provocata. Ci siamo messi subito al lavoro perché non accada più"
"È stato molto difficile collegarsi via internet con Oropa ieri sera, mercoledì 26 febbraio, per seguire da casa la celebrazione delle Ceneri - sottolinea il rettore del Santuario don Michele Berchi - Preghiamo tutti di accogliere le nostre scuse: l'apparato tecnico che ha sempre garantito la connessione e permesso di assistere via web alle celebrazioni non ha retto l’elevatissimo numero di collegamenti. Sapere che così tanti fedeli avevano raccolto l’appello a partecipare a una celebrazione così importante da una parte ci consola e dall’altra ci rende ancora più dispiaciuti per quanto accaduto e per la delusione provocata.
"Ci siamo messi subito al lavoro perché un simile inconveniente non accada più. E faremo tesoro della lezione, in questo anno così speciale che impone ad Oropa di attrezzarsi per essere all’altezza di affluenze eccezionali. Anche sulla rete".