E' mancato Venerino Pizzoglio. Benna piange il suo "fasulat"
Avrebbe compiuto 93 anni tra meno di un mese. Nel 2023 era stato premiato dal Comune in occasione del Carnevale.
Benna piange il suo "fasulat". Venerino Pizzoglio è mancato oggi (venerdì 3 gennaio) a Netro, all'età di 92 anni.
Ad annunciarne la scomparsa sono stati la moglie Pina Gaudino e i figli Valter, Rosina, Teresina e Valerio con le rispettive famiglie, insieme con la cognata Maria e famiglia, tutti i parenti e gli amici.
Premiato dal Comune nel 2023
Nato a Benna il 1° febbraio del 1932, due anni fa, nell'ambito dei festeggiamenti del Carnevale bennese, Venerino Pizzoglio era stato premiato dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cristina Sitzia. In quell'occasione gli era stata consegnata una pergamena come ringraziamento per aver saputo creare, fin dalle prime edizioni del carnevale, il giusto mix per realizzare una delle fagiolate più gustose del Biellese, tramandando negli anni tale sapere anche alle nuove generazioni.
Il funerale di Venerino Pizzoglio domani a Benna
La Veglia di preghiera è in programma oggi alle 18 a Benna, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, dove domani alle ore 15 sarà celebrato il funerale. Al termine della funzione religiosa, Venerino Pizzoglio verrà tumulato nel cimitero locale.
In attesa delle esequie, è possibile fargli visita nella Sala Commiato Bonino (via Quintino Sella, 64), a Valdengo, aperta con i seguenti orari: 8.30-12 e 14.30-18.