Altro

E dopo il Giro, Valdengo è in festa

E dopo il Giro, Valdengo è in festa
Altro 29 Maggio 2014 ore 14:49

Inizia domani sera la 31ª edizione di “Valdengo in festa” nell’area del centro sportivo comunale.
 L’apertura dei festeggiamenti avverrà alle ore 18.30 con la Filarmonica di Valdengo che eseguirà un concerto musicale. Alle ore 20 partirà la gara podistica regionale denominata “StraValdengo” valida per il 26° memorial “Primo Braga” e trofeo “Comune di Valdengo”.  La serata danzante inizierà alle ore 21.30. Piatti tipici della serata saranno polenta e baccalà e tagliolini con gamberetti e zucchine.

Sabato alle ore 10 inizierà il 6° concorso di scultura ed intaglio del legno, alle 13.30 il ritrovo dei partecipanti alla gara ciclistica Asci valida quale prova per il campionato provinciale, trofeo “Piero Ruffino e Bruno Smorgon”. Alle 16 apre i battenti la mostra fotografica che ricorda i protagonisti dei circuiti del castello che si correva negli anni ’70 con i migliori ciclisti di quel tempo. La sera musicale  è affidata agli “Italian Graffiti” che si esibiranno in un viaggio nella musica italiana degli anni ’60 e ’70. La cucina, che apre alle ore 19, proporrà stinchi al forno e polenta con tapulùn.
Domenica mattina, dalle ore 9, il torneo regionale di calcio categoria pulcini misti, trofeo “Marco Pertegato e Aldo Sette”, e la serata danzante con gli Happy Day. Previsto il pranzo a mezzogiorno e alla sera cena con  polenta concia, spezzatino con funghi e pesce spada alla pizzaiola. Tutte le sere la cucina prepara grigliate, antipasti, primi piatti, pesce, pollo grigliato alla birra ecc.
Le serate musicali sono ad entrata gratuita.