INIZIATIVA

E-book e quotidiani on-line gratis, l’iniziativa della Biblioteca Civica di Biella

Servizio valido fino al prossimo 30 giugno per e-reader, pc e tablet. Ne possono usufruire i già iscritti alla rete locale.

E-book e quotidiani on-line gratis, l’iniziativa della Biblioteca Civica di Biella
Biella Città, 14 Marzo 2020 ore 16:01

E-book e quotidiani on-line gratis per gli utenti del Polo Bibliotecario Biellese. L’iniziativa è valida fino al prossimo 30 giugno per e-reader, PC e tablet.

L’iniziativa

In questo momento difficile abbiamo pensato che fosse per i nostri affezionati utenti gravoso non poter contare sul patrimonio documentale delle biblioteche biellesi. Per questa ragione nell’ottica di #resistiamoalvirus, la Biblioteca Civica di Biella, in quanto capofila della rete bibliotecaria BiblioBi, ha deciso di offrire fino al 30 giugno prossimo la consultazione gratuita dei quotidiani on-line e il prestito degli e-book, estendendo il servizio che fino a ora era erogato a pagamento dalla Biblioteca di Città Studi.

Il servizio verrà finanziato dalla Città di Biella e la Biblioteca di Città Studi si occuperà di offrire un servizio informazioni agli utenti che, per la prima volta, dovranno collegarsi con il loro e-reader, PC o tablet. Il servizio è offerto a coloro che sono già iscritti a una delle biblioteche del Sistema BiblioBi.

Il catalogo di MLOL è da tempo integrato nel portale BiblioBi (www.polobibliotecario.biella.it) e per richiedere in prestito l’e-book si potrà selezionare l’opzione Media Library On Line nella consueta pagina di ricerca, inserendo poi le credenziali d’accesso fornite. Il servizio di digital lending è gestito dalla piattaforma MLOL (Media Library On Line) che è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri. L’accesso a MLOL consente di poter scegliere tra migliaia di titoli e di poter accedere ad una edicola fornita.

Sperando in questo modo di tenervi compagnia anche a distanza, vi auguriamo buona lettura.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno