Due lutti in città

Pubblicato:
Aggiornato:
Due lutti in città
Sono morti il dottor Strona e il geometra Mazzia

(1 apr) Due lutti significativi in città. Sono mancati, infatti, all’età di 89 anni, il dottor Oreste Strona, medico di base e grande amico del Fondo Tempia e il geometra Giacomo Mazzia, 78 anni, noto professionista di Biella. 

Due lutti in città
Sono morti il dottor Strona e il geometra Mazzia

Due lutti significativi in città. Sono mancati, infatti, all’età di 89 anni, il dottor Oreste Strona, medico di base e grande amico del Fondo Tempia e il geometra Giacomo Mazzia, 78 anni, noto professionista di Biella.
Per quel che riguarda il dottor Strona, l’amicizia con Elvo Tempia fu maturata durante la Resistenza e si consolidò negli anni bui della malattia di Edo. Con l’onorevole Tempia, Oreste Strona realizzò il sogno di Edo: creare per i biellesi una struttura che contribuisse a diffondere l’informazione, la prevenzione, la diagnosi precoce e quindi la ricerca e la lotta al cancro.  Il dottor Strona operò sempre con grande professionalità ed entusiasmo all’interno del Fondo, favorendo lo sviluppo dei programmi sanitari dell’associazione. Il medico lascia la moglie Pia Masserano e la figlia Margherita. I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggioalle 15 e 30 in Duomo.
Il geometra Mazzia è mancato in serata nella sua casa di via Roccavilla 3 a Biella. Lascia la moglie Maria e l'uinico figlio, il commercialista Paolo. Il rosario verrà recitato domani, giovedì, alle ore 18,30, mentre i funefrali si terranno venerdì alle ore 15,15 in Duomo.

1 aprile 2009   

 

Seguici sui nostri canali