Donatori, un anno record

Altro 07 Dicembre 2011 ore 13:17

(7 dic) Annata record per l’associazione dei donatori di sangue “Fidas’’. «Nel corso dell’anno che sta per concludersi, si sono iscritti ben 30 nuovi donatori, tutti giovanissimi, per cui stiamo sfiorando i 500 iscritti. Anche le donazioni sono, di conseguenza, aumentate - spiega soddisfatto il presidente Pier Luca Castello -. Infatti quelle di sangue, che nel 2010 erano state 474, attualmente, sono già quasi 500. Lo stesso discorso vale per il plasma: dalle 23 donazioni dello scorso anno, si è passati a quota 47 e non siamo ancora a fine anno». Annata record per l’associazione dei donatori di sangue “Fidas’’. «Nel corso dell’anno che sta per concludersi, si sono iscritti ben 30 nuovi donatori, tutti giovanissimi, per cui stiamo sfiorando i 500 iscritti. Anche le donazioni sono, di conseguenza, aumentate - spiega soddisfatto il presidente Pier Luca Castello -. Infatti quelle di sangue, che nel 2010 erano state 474, attualmente, sono già quasi 500. Lo stesso discorso vale per il plasma: dalle 23 donazioni dello scorso anno, si è passati a quota 47 e non siamo ancora a fine anno».

I numeri. «Questi dati parlano chiaro: alla Fidas ha vinto, ancora una volta, la solidarietà. Questo mese, i volontari saranno impegnati ad offrire bevande calde e dolci in via Mazzini (domenica 11), piazza Chiesa (l’11, il 17 ed il 24), da Aglietti (il 17), davanti al Penny (il 18), mentre venerdì 16 saramo al PalAguggia per la festa di Natale in palestra e le offerte che saranno raccolte, nel corso della serata, verranno destinati alla nostra associazione».

E nel 2012. Ed il nuovo anno si preannuncia ugualmente molto intenso: Ad inizio 2012, verrà disputato un torneo di calcio per i più piccoli, intitolato a Franco Grupallo, che avrà la Fidas come associazione madrina. A fine aprile ed a settembre, avranno luogo le abituali gite aperte a tutti, mentre a giugno, si terrà l’annuale festa sociale, nel corso della quale ci sarà anche il rinnovo del consiglio direttivo.

7 dicembre 2011