Domenica a Graglia arriva “Grisulandia, Pompiere per un giorno!”

Domenica a Graglia arriva “Grisulandia, Pompiere per un giorno!”
16 Settembre 2014 ore 12:28

Domenica 21 settembre l’Associazione Sportiva G.S. Graja, con la collaborazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Biella e dei distaccamenti Volontari di Trivero – Ponzone e Cossato, presenterà per la prima volta a Graglia:
“Grisulandia, Pompiere per un giorno!”.  I Vigili del Fuoco Volontari saranno a Graglia non per un incendio, ma per far trascorrere
ai “Piccoli Pompieri” una giornata all’insegna del divertimento e della prevenzione. Si tratta di un percorso per bambini, simpaticamente da tutti battezzato “Grisulandia” che, oltre ad essere un colorato momento di gioco, diventa anche un momento di avvicinamento della popolazione alla cultura della protezione civile rappresentata, come da istituzione, dai Vigili del Fuoco, attraverso gli occhi dei più piccoli. Il percorso di Grisulandia è stato articolato e “dimensionato” con l’intento di far provare ai piccoli l’esperienza di “un giorno da pompiere”.
Dall’immancabile elmetto agli esercizi d’intervento, camminata su scala a terra, passaggio in un tubo, percorso su una trave, arrampicata su parete att rezzata, transito su ponte ti betano, discesa con corda e salto nel telo.
Programma manifestazione:
• ore 10,00 presentazione mezzi VVF
• ore 14,00 inizio giochi
“Pompiere per 1 giorno”
• ore 17,00 Nutella Party e distribuzione
att estato partecipazione a “Grisulandia”
• ore 18,30 chiusura manifestazione

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità