Il progetto

Domani in città la cerimonia di "Adotta un albero"

In piazza Vittorio Veneto sarà possibile adottare gli alberelli per garantire loro una nuova vita, dopo le feste natalizie.

Domani in città la cerimonia di "Adotta un albero"
Pubblicato:

E' in programma domani - sabato 25 gennaio -, a Biella, la cerimonia di avvio del progetto "Adotta un albero": in piazza Vittorio Veneto sarà possibile adottare gli alberelli per garantire loro una nuova vita.

Duecento pinetti e sette scuole

A dicembre, nell'ambito del progetto del Duc "Decora un albero", sono stati collocati 200 pinetti in varie zone della città, parte dei quali decorati dai piccoli studenti di sette scuole elementari che hanno aderito e che sono: XXV Aprile di Chiavazza, De Amicis, M. Sella Pavignano, Gromo Cridis, Borgonuovo, Villaggio Lamarmora e Istituto La Marmora.

Obiettivo di "Adotta un albero": rendere la città più verde

Sabato alle 14.30, in piazza Vittorio Veneto, ci sarà dunque la cerimonia per avviare il progetto "Adotta un albero" che ha l'obiettivo di rendere la città più verde.

Potranno partecipare, in primis, i bambini delle scuole con le loro famiglie ma sono invitati tutti i cittadini sia all'evento sia all’adozione di uno o più alberelli per garantire loro nuova vita. Le offerte libere saranno destinate alle sette scuole elementari che hanno aderito al progetto e serviranno per l’acquisto di materiale didattico.

Seguici sui nostri canali