Altro

Dalla Provincia 700mila euro per le scuole

Dalla Provincia<BR> 700mila euro per le scuole
Altro Biella Città, 03 Agosto 2012 ore 18:26

La giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento normativo all’Itis di corso Pella e all’istituto “Vaglio Rubens” di viale Macallè. La spesa complessiva ammonta a 694mila euro.

I lavori, tuttavia, non inizieranno prima del 2013. «A bloccare le opere è il patto di stabilità - spiega l’assessore provinciale Luca Castagnetti -. Abbiamo infatti già raggiunto la soglia massima di spesa». Gli interventi riguardano la revisione e la messa a norma degli impianti elettrici e la sostituzione dei pavimenti nei due edifici.
Proseguono intanto i lavori al Liceo Classico, allo Scientifico e all’Itis di via Rosselli. Nella scuola di via Addis Abeba si stanno rifacendo i controsoffitti in alcune aule (per motivi di sicurezza le lezioni erano tra l’altro terminate in anticipo per buona parte degli studenti), mentre nell’istituto di via Galimberti si stanno sistemando alcuni servizi igienici. Controsoffitti in fase di sistemazione pure all’Itis, dove si sta anche procedendo con la ristrutturazione di due laboratori. L’importo di tutti i lavori, che termineranno entro l’inizio delle lezioni, è di circa 600mila euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter