Crb salva la materna

Pubblicato:
Aggiornato:

(8 gen) Sarà definito stasera in una riunione con i genitori alle 21 il futuro della scuola materna Clara Vigliani Albertini: la scuola privata infatti almeno per un anno rimarrà aperta grazie a un consistente contributo della Fondazione Cassa di risparmio unito ad altri finanziamenti.
Sarà definito stasera in una riunione con i genitori alle 21 il futuro della scuola materna Clara Vigliani Albertini: la scuola privata infatti almeno per un anno rimarrà aperta grazie a un consistente contributo della Fondazione Cassa di risparmio unito ad altri finanziamenti.
Fondazione Crb. A spiegare la situazione è l’assessore all’istruzione Laura Leoncini: «E’ grazie alla disponibilità del presidente della Fondazione Luigi Squillario se l’attuale cinquantina di bambini iscritti confermerà l’intenzione di frequentare la scuola, per l’anno 2011-2012».
Costi. In pratica a coprire le spese oltre alle rette servono 30.000 euro: la maggior parte dei quali verrà pagata dalla Fondazione, altri 5000 si dice da un donatore anonimo e potrebbero esserci anche dei micro-finanziamenti dalla Regione . «Per fortuna – spiega l’assessore - quindi la scuola per ora non chiuderà e all’amministrazione comunale rimarrà più tempo per valutare come risolvere la situazione». Resta infatti la disponibilità del Comune a offrire i locali della scuola elementare per due nuove sezioni di materna pubblica se la privata dovesse chiudere.

8 gennaio 2011

Seguici sui nostri canali