Cossato: Abate lancia una lista civica

Pubblicato:
Aggiornato:

Cossato: Abate lancia
una lista civica
Non sarà il candidato di Rifondazione Comunista

 
Cossato. Se non è un divorzio da Rifondazione Comunista poco ci manca. Marco Abate, assessore provinciale ai trasporti, pensa già alle prossime elezioni amministrative a Cossato, smarcandosi dal suo partito di riferimento per lanciare un nuovo progetto. «Sarà il candidato sindaco di una lista civica» spiega durante un conferenza stampa indetta al Museo del territorio.  

Cossato: Abate candidato sindaco
Lancia una lista civica. Dopo anni non sarà in corsa con Rifondazione Comunista

 
   

Cossato. Se non è un divorzio da Rifondazione Comunista poco ci manca. Marco Abate, assessore provinciale ai trasporti, pensa già alle prossime elezioni amministrative a Cossato, smarcandosi dal suo partito di riferimento per lanciare un nuovo progetto. «Sarà il candidato sindaco di una lista civica» spiega durante un conferenza stampa indetta al Museo del territorio. «Un programma con pochi punti ma ben chiaro - spiega ancora - con un provvedimento importante da compiere ogni anno di legislatura. E poi altre iniziative per rilanciare Cossato che in questi anni non ha espresso tutto il suo potenziale». Abate è orientato a puntare sulla casa e sulle necessità delle famiglie in un periodo difficile per l’economia, ma anche sul rilancio della cultura attraverso il polo di villa Ranzoni e dei trasporti con collegamenti veloci per Milano e Torino anche da Cossato. «La mia squadra? La svelerò nei prossimi mesi» spiega l’attuale assessore ai trasporti. E sulle eventuali alleanze dice: «Noi presenteremo il nostro programma, chi si vorrà unire perché la pensa come noi, ben venga. Siamo aperti sia al centrosinistra sia al centrodestra, a patto che si pensi a fare piuttosto che a disfare. Cossato ha bisogno di inizative, non di polemiche».
Abate, che quest’anno non ha rinnovato la tessera di Rifondazione Comunista, mette dunque la parola fine alle indiscrezioni filtrate fino a oggi. «No - sottolinea con forza -, non sarò il candidato di Rc». Un’altra stagione della politica si chiude.

4 dicembre 2008

 

    

 

Seguici sui nostri canali