TRASPORTI

Corse ridotte di treni e bus in tutto il Piemonte tra oggi e lunedì

I motivi: progressiva assenza di utenti e sicurezza del personale. L'assessore Gabusi: "Decisione forse impopolare ma per senso di responsabilità".

Corse ridotte di treni e bus in tutto il Piemonte tra oggi e lunedì
Basso Biellese, 14 Marzo 2020 ore 10:30

Tra sabato 14 marzo 2020 e lunedì 16 marzo 2020 la Regione ha stabilito corse ridotte di treni e bus in tutto il Piemonte.

La decisione

Lo ha deciso l’unità di lavoro costituita da Regione Piemonte, Trenitalia, GTT e Agenzia della mobilità piemontese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Dopo aver evidenziato che “i flussi di traffico, come previsto, sono in picchiata e ci aspettiamo che possano diminuire ancora”, portando ad esempio che “i dati forniti da 5T rivelano una riduzione sull’intera rete regionale del 45% tra il 26 febbraio e il 12 marzo”, l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, non nasconde che “è una decisione che può sembrare impopolare, ma che prendiamo con senso di responsabilità e dietro il sollecito soprattutto dei gestori dei servizi. Sia il ferro sia la gomma, ovvero treni e bus, riducono drasticamente le corse non solo per la progressiva assenza di utenti, ma anche per la sicurezza del personale. Non è possibile al momento dare un quadro esaustivo dei tagli, per cui invitiamo i cittadini a controllare la disponibilità dei servizi sui siti di riferimento”.

Il dettaglio delle modifiche è consultabile sui siti di Trenitalia, GTT e dell’Agenzia della mobilità piemontese. Anche gli altri gestori di servizio si occuperanno di comunicare le variazioni attraverso i canali consueti, prediligendo siti e canali social.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno