Corsa Aism, c'è anche Bordin

Pubblicato:
Aggiornato:

(3 sett) Gelindo Bordin, olimpionico di maratona a Seul nel 1988, sarà uno dei centinaia al via alla corsa organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Biella “Il Biellese di corsa” che si svolgerà domani con partenza (con possibilità di iscrizione diretta) alle ore 9 in contemporanea dalla piazza Angiono di Cossato (Km 17), Valdengo Centro sportivo comunale (km 11,200), Vigliano piazzetta via Getta (km 8). Mentre alle ore 10 da Chiavazza in piazza XXV Aprile (km 3,300) partirà la maratona junior per i bambini dai 5 ai 13 anni (con l’accompagnamento di un gruppo di adulti) attesi all’arrivo da asinelli e pony messi a disposizione dalla cascina Donda. L’arrivo è previsto intorno alle ore 11,30 allo stadio ”Lamarmora-Pozzo” di Biella. A mezzogiorno le premiazioni.

Gelindo Bordin, olimpionico di maratona a Seul nel 1988, sarà uno dei centinaia al via alla corsa organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Biella “Il Biellese di corsa” che si svolgerà domani con partenza (con possibilità di iscrizione diretta) alle ore 9 in contemporanea dalla piazza Angiono di Cossato (Km 17), Valdengo Centro sportivo comunale (km 11,200), Vigliano piazzetta via Getta (km 8). Mentre alle ore 10 da Chiavazza in piazza XXV Aprile (km 3,300) partirà la maratona junior per i bambini dai 5 ai 13 anni (con l’accompagnamento di un gruppo di adulti) attesi all’arrivo da asinelli e pony messi a disposizione dalla cascina Donda. L’arrivo è previsto intorno alle ore 11,30 allo stadio ”Lamarmora-Pozzo” di Biella. A mezzogiorno le premiazioni.

Il tracciato. Lo scorso anno furono 470 i partecipanti. Quest’anno il percorso ha subito alcune modifiche, le principali riguardano la partenza di Cossato che raggiungerà Quaregna attraverso la strada del Parlamento. Poi a Biella il percorso si snoderà attraverso la salita di Riva per imboccare la via Italia a scendere per via Vittorio Veneto, Giuseppe Garibaldi, Aldo Moro, delle Roggie, Addis Abeba, Macchieraldo sino allo stadio comunale. Lungo il percorso saranno presenti i volontari della protezione civile e dei gruppi Alpini che presteranno assistenza ai punti ristoro e agli incroci delle strade. Dalle 13 alle 14 funzionerà un servizio di trasporto.
Tutte le notizie riguardanti la corsa si potranno visionare sul sito www.ilbiellesedicorsa.altervista.org. Molte adesioni stanno pervenendo alla sede Aism di Biella, in via Piave 11C (015 8494363), e alla referente dell’associazione, Carmela Pastore (340 2625116).
S.T.

3 settembre 2011

Seguici sui nostri canali