verso le elezioni

Corradino: «Per farmi fuori... ci vuole spessore»

Corradino: «Mi vogliono fare la festa? Ci va spessore... Ora Funicolare e Funivia»

Corradino: «Per farmi fuori... ci vuole spessore»
Pubblicato:

Ma è vero che vogliono farle la festa? Il sindaco di Biella, Claudio Corradino non si scompone. Lo sa anche lui che c’è chi sta lavorando in casa sua (Lega) e fuori (Fdi) per farlo fuori. Sotto il gigantesco portico della Basilica Nuova sussurra: «Per farlo, ci andrebbe uno spessore diverso...». Si riferisce - dicono i bene informati - alla ventilata opzione Barbara Greggio...

Corradino: «Per farmi fuori... ci vuole spessore»

Parte da Oropa la corsa che porterà tra nove mesi - il 4 giugno 2024 - al rinnovo di tanti sindaci (Biella, certo, ma anche Cossato e Valdilana), e poi del “governatore” e del consiglio regionale del Piemonte e di tutta la pattuglia italiana di deputati europei. E, se il colpo riesce in Parlamento, potrebbe aggiungersi pure una scheda per le province, con un ritorno ad assetti elettorali diretti con la chiamata alle urne del popolo sovrano. Come una volta. Insomma, una bella baraonda.

La campagna

Una campagna lunga che, all’ombra della Madonna nera bagnata di pioggia, entra nel chiacchiericcio di una domenica di fine estate che tradizionalmente segna il confine tra la vacanza e il ritorno all’attività in questo ultimo anno preelettorale.

 

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali