Ambulatorio
(19 feb) E’ stato inaugurato il nuovo centro ambulatorale del fondo “Edo Tempia’’, realizzato a Villa Berlanghino. Dopo un’introduzione da parte del sindaco Claudio Corradino, che si è rallegrato per «questo ulteriore presidio sanitario sul territorio», ha preso la parola il presidente del Fondo Simona Tempia, che ha ringraziato il sindaco Corradino e l’assessore ai servizi sociali Enrico Moggio per il contributo dato per la realizzazione della sede, messa a disposizione del fondo “Tempia’’, della cooperativa “Domus Laetitiae’’ e del Cissabo. E’ stato inaugurato il nuovo centro ambulatorale del fondo “Edo Tempia’’, realizzato a Villa Berlanghino. Dopo un’introduzione da parte del sindaco Claudio Corradino, che si è rallegrato per «questo ulteriore presidio sanitario sul territorio», ha preso la parola il presidente del Fondo Simona Tempia, che ha ringraziato il sindaco Corradino e l’assessore ai servizi sociali Enrico Moggio per il contributo dato per la realizzazione della sede, messa a disposizione del fondo “Tempia’’, della cooperativa “Domus Laetitiae’’ e del Cissabo.
«Le visite mediche saranno gratuite» ha spiegato Tempia. E’ stata, quindi, la volta del medico Gianni Bagnasacco, che ha illustrato come si svolgerà l’attività, delle varie attrezzature specialistiche di avanguardia su cui si potrà contare, affidati a dottori con alta specializzazione nei vari settori, per le terapie farmacologiche specifiche e per gli interventi chirurgici, ed ha, tuttavia, ribadito che «per i tumori ed il cancro rimane fondamentale la prevenzione e la ricerca». Quindi l’assessore Moggio ha ricordato l’iter per poter arrivare all’attesa realizzazione degli ambulatori del fondo “Tempia’’.
Visite. Dopo la benedizione dei nuovi locali da parte del vicario don Fulvio Dettoma, ha avuto luogo un rinfresco per tutti i presenti. L’attività comincia oggi. Nella foto un momento dell'inaugurazione