COMUNE

Corradino: “Da lunedì sanificheremo tutta la città di Biella”

Una settimana per completare il piano per disinfettare strade, panchine, portici. Prime consegne a domicilio di spesa e farmaci: 35 richieste.

Corradino: “Da lunedì sanificheremo tutta la città di Biella”
Biella Città, 14 Marzo 2020 ore 09:49

Coperte tutte le richieste sinora giunte al servizio di consegna a domicilio di cibo, spesa e medicine per anziani e malati avviata dal Comune di Biella con Protezione Civile e Croce Rossa.

Sanificazione della città

Ad annunciare la sanificazione della città di Biella, il sindaco Claudio Corradino:

“Stiamo predisponendo un servizio completo, che riguarderà sia la pulizia delle strade con dei camion, sia le panchine con operatori dotati di tuta e contenitore per poter disinfettare anche i portici. Partiremo lunedì, abbiamo già fatto un esperimento in una via. Nel giro di una settimana, faremo tutta la città”.

Paracadute alle imprese

Per le imprese, sospendere scadenze e misure fiscali e apporre controllo su tassi che possono essere loro applicati. Questa la misura avviata dal Comune con Camera di Commercio e rappresentanti del settore, con cui sono già stati stesi punti presentati alla Regione Piemonte, e gli istituti bancari presenti sul territorio. Obiettivo, dice l’assessore Barbara Greggio:

“Avere pacchetti speciali a tassi zero. Entro martedì ci verranno presentate tutte le proposte di misure speciali”.

Il dato sulle prime consegne

Il dato sul servizio e le prime consegne ha coinvolto 35 richieste: “Tutti quelli che l’hanno chiesto sono stati accontentati”, fa sapere il sindaco Claudio Corradino.

Attenzione alle truffe, chi arriverà a casa è un volontario della Protezione Civile:

“Abbiamo ricevuto segnalazioni che girano personaggi non meglio identificati. Si noti divisa, mezzo e cartellino della Protezione Civile”, aggiunge il vice sindaco Giacomo Moscarola.

Il messaggio è rivolto con priorità agli anziani e ai malati cronici. A seguito delle nuove indicazioni contenute nel decreto ministeriale per il contenimento del diffondersi del Coronavirus il Comune di Biella, con il fondamentale supporto dei volontari della Protezione Civile della Città di Biella e della Croce Rossa, ha avviato la campagna “Biella ti aiuta”.

I volontari sono pronti a consegnare spesa, cibo e farmaci direttamente al domicilio delle persone in difficoltà. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, contattando il numero di telefono 015-8554511.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno