Menu
Cerca
al via a biella

Coronavirus, oggi a mezzogiorno il primo vaccino. Ecco a chi andrà

La campagna che si svolgerà in questa prima fase al Centro prelievi dell’ospedale di Biella e andrà a coinvolgere esclusivamente gli operatori sanitari del Degli Infermi impegnati nei reparti Covid.

Coronavirus, oggi a mezzogiorno il primo vaccino. Ecco a chi andrà
31 Dicembre 2020 ore 09:30

Oggi a mezzogiorno il primo vaccino. La campagna che si svolgerà in questa prima fase al Centro prelievi dell’ospedale di Biella e andrà a coinvolgere esclusivamente gli operatori sanitari del Degli Infermi impegnati nei reparti Covid.

Oggi a mezzogiorno il primo vaccino

A mezzogiorno si parte anche a Biella con la campagna vaccinazioni anti Covid. Le dosi, 1950 contenute in due scatole, sono giunte nella mattinata di ieri, con un giorno di ritardo a causa della neve e da oggi potrà partire la campagna che si svolgerà in questa prima fase al Centro prelievi dell’ospedale di Biella e andrà a coinvolgere esclusivamente gli operatori sanitari del Degli Infermi impegnati nei reparti Covid. Si procederà poi nei giorni successivi con gli altri dipendenti dell’Asl e con gli operatori e gli ospiti delle case di riposo. La prima vase di vaccinazioni sarà appannaggio anche dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta e dei farmacisti che sino a questo momento hanno aderito agli inviti dell’Asl di Biella. Per questa prima fase alla nostra provincia sono state destinate seimila dosi di vaccino. Ricordiamo che al primo sondaggio lanciato dall’Asl sulle intenzioni di adesione al vaccino, avevano risposto positivamente in 4197: 1217 dipendenti dell’Asl (il 62% del totale dei dipendenti), 1007 operatori delle Rsa e 1583 ospiti delle stesse, 100 tra medici di famiglia, pediatri e medici Usca, 170 operatori delle cliniche accreditate e 120 delle farmacie del Biellese.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola

Torna alla home per leggere tutte le notizie