Coronavirus: attacchi al Made in Italy, gli agricoltori di Biella sostengono Mangia Italiano
La campagna di Coldiretti combatte la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale in Italia e all’estero verso i prodotti nostrani.
Anche gli agricoltori di Coldiretti Vercelli - Biella aderiscono alla campagna #MangiaItaliano per difendere reputazione del Made in Piemonte.
La campagna Mangia Italiano
L’emergenza coronavirus, con le difficoltà produttive, logistiche e commerciali ed i pesanti danni di immagine sta mettendo a rischio l’intera filiera agroalimentare, senza dimenticare gli effetti del crollo del turismo.
La campagna #MangiaItaliano è stata lanciata da Coldiretti per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale in Italia e all’estero e per mantenere alta la reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro e far conoscere i primati dell’enogastronomia del Paese.
Il commento
Spiega Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli - Biella:
“Serve un impegno forte a tutti i livelli: regionale, nazionale e comunitario per sostenere il tessuto produttivo su cui sta pesando questa emergenza sanitaria. Dal garantire la liquidità alle imprese agricole per estinguere i debiti bancari attraverso mutui a tasso zero, a tutelare il Made in Italy nel mondo con l'introduzione di sanzioni contro pratiche commerciali sleali e a sostenere le imprese agrituristiche con la sospensione di tutti i versamenti contributivi, previdenziali, e dei premi per l'assicurazione obbligatoria: sono urgenti misure che consentano all’agroalimentare di non perdere l’importante ruolo che riveste nell’ambito economico del nostro territorio. La sospensione delle più grandi fiere, oltretutto, non consente alle nostre imprese di avere nuove occasioni di business: una situazione che non può far altro che gravare sull’export del Made in Piemonte”.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro
SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella