Altro

Concorso fotografico sul lavoro con Eco di Biella

Concorso fotografico sul lavoro con Eco di Biella
Altro 28 Aprile 2013 ore 16:45

 In un momento storico in cui all’occupazione si pensa come a uno dei nodi sociali più cruciali, abbiamo infatti ritenuto importante raccogliere dai nostri lettori le loro idee - sotto forma di immagini - su questo tema. Ai partecipanti, in piena libertà creativa, è proposto pertanto di cogliere con l’obiettivo fotografico un’immagine che icasticamente sintetizzi e rappresenti questo importante ambito sociale.

 


Il termine per la presentazione delle opere, che saranno valutate da una giuria di giornalisti e prestigiosi fotografi, è fissato per il 30 settembre 2013. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sui termini di consegna sono contenuti nel regolamento di seguito.
 
1) L’istituto Editoriale Biellese organizza l’edizione 2013 del concorso fotografico Eco di Biella, in due sezioni: per stampe a colori o in bianco e nero e per fotografie digitali, sul tema “Obiettivo lavoro”.
2) Il concorso è aperto a tutti. Ogni concorrente potrà parteciparvi con un massimo di tre scatti anche in portfolio unitario.
3) Le stampe di formato 20x30 cm dovranno essere montate su un leggero cartoncino del formato di 30x40 cm. Sul retro di ogni opera dovranno essere indicati: nome, cognome e indirizzo dell’autore, luogo e data della ripresa ed eventuale titolo.
4) Gli scatti in formato digitale dovranno essere in formato .jpeg e dovranno essere salvati su cd da consegnare alla sede di Eco di Biella.
5) Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini presentate e ne autorizza la pubblicazione.
6) Le opere, su supporto cartaceo e digitale, dovranno essere consegnate debitamente imballate a Eco di Biella, in via Macchieraldo 2 a Biella. Al momento della consegna verrà richiesta la compilazione della scheda di partecipazione.
7) Le opere non verranno restituite ed Eco di Biella si riserva l’utilizzo delle immagini citando il nome dell’autore.
8) La partecipazione al concorso è gratuita.
9) Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile; la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del regolamento.
10) A tutti i partecipanti ammessi dalla Giuria sarà dato in omaggio il catalogo della mostra.
11) Termine di presentazione delle opere: 30 settembre 2013.
12) La premiazione avrà luogo a dicembre 2013 e coinciderà con l’apertura della mostra delle opere in concorso.
13) Al primo classificato di ognuna delle due sezioni verrà consegnato un premio di 150 euro; al secondo classificato di entrambe le sezioni un premio di 100 euro.
 
 
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter