Altro

Concerto preghiera nella chiesa dell'ospedale

Concerto preghiera nella chiesa dell'ospedale
Altro Biella Città, 06 Ottobre 2012 ore 18:51

Organizzato dall’Associazione Amici Chiesa di San Francesco, in collaborazione con l’Asl di Biella e il Fondo Edo Tempia, alle 16.30 di domani, domenica 7, nella chiesa di San Francesco dell’ospedale cittadino (ingresso in via Marconi 34) si terrà una preghiera concerto con la partecipazione del soprano Francesca Faudella e dell’organista Roberto Santocchi (nella foto)

Organizzato dall’Associazione Amici Chiesa di San Francesco, in collaborazione con l’Asl di Biella e il Fondo Edo Tempia, alle 16.30 di domani, domenica 7, nella chiesa di San Francesco dell’ospedale cittadino (ingresso in via Marconi 34) si terrà una preghiera concerto con la partecipazione del soprano Francesca Faudella e dell’organista Roberto Santocchi (nella foto). In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Charles Gounod, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi e Pietro Mascagni.
Francesca Faudella ha al suo attivo un’intensa attività concertistica in importanti istituzioni musicali e si è esibita in teatri e prestigiose sale da concerto e basiliche in Italia e all’estero (Austria, Francia, Svizzera, Portogallo e Croazia).
Roberto Santocchi ha tenuto oltre 700 concerti in Italia, Svizzera, Francia e Spagna, sia come solista d’organo e pianoforte sia come pianista collaboratore di strumentisti, cantanti e gruppi corali e strumentali.
Nel corso del pomeriggio è inoltre previsto un intervento dell’archivista Danilo Craveia sul tema "Le realtà ospedaliere biellesi dal Medio Evo ad oggi".
Lara Bertolazzi
bertolazzi@primabiella.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter