Altro

Complotti lunari con Attivissimo

Complotti lunari con Attivissimo
Altro Grande Biella, 20 Luglio 2012 ore 12:39

Verrone. È stata inaugurata dal sindaco di Verrone, Cinzia Bossi, e dal giornalista scientifico Paolo Attivissimo il 6 luglio scorso al Castello medievale la mostra Moonscape.

Complotti lunari e altre storie nell’epoca della disinformazione, primo appuntamento per quello che nel corso del 2013 diventerà un vero e proprio “Museo del Falso”. La mostra è pensata come un percorso interattivo con video-installazioni, approfondimenti didattici e quiz games su iPad, che dimostrano, a dispetto dei complottisti, come l’uomo sia effettivamente sbarcato sulla Luna il 20 luglio del 1969.

I materiali, tutti originali provenienti dalla Nasa, sono stati raccolti dal giornalista e divulgatore scientifico Paolo Attivissimo, forse il più celebre cacciatore di “bufale” del web. La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, fino a domani, domenica 22.

Domani, sabato 21, appuntamento speciale con Paolo Attivissimo, che parlerà degli aspetti tecnici e umani poco conosciuti dello sbarco sulla Luna. La conferenza Complotti lunari si terrà a partire dalle 16.57, per analogia con le 4.57 del mattino, orario dell’allunaggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter