Altro

Compleanno al Museo

Compleanno al Museo
Altro Biella Città, 10 Luglio 2012 ore 17:20

Divertimento abbinato all’apprendimento per un giorno speciale, il compleanno. E’ il nuovo pacchetto offerto dall’assessorato alla cultura del Comune di Biella, lanciato da Andrea Delmastro per i bambini dai 5 ai 12 anni e per le loro famiglie.

 Il Museo del Territorio è infatti a disposizione di chi deciderà di passare una giornata particolare organizzando appositi laboratori, siano essi manuali, pratici e pittorici. «L’idea - sottolinea Delmastro - è nata per arricchire l’offerta del Museo e avvicinare contemporaneamente le famiglie e i bambini alla cultura attraverso il divertimento».

La proposta.  Potranno usufruire del servizio i bambini da 5 a 12 anni (numero massimo 25), che potranno festeggiare il compleanno all’interno del Museo. «I lavori realizzati durante questa giornata speciale - spiega Delmastro - saranno consegnati ai bambini al termine della stessa». Le feste potranno durare dalle 15 alle 17, quando i bambini saranno guidati all’interno del Museo con visite e laboratori a loro dedicati. Successivamente, dalle 17 alle 18, merenda per tutti quanti.

I costi.  Accessibili anche i costi vista l’offerta: 5 euro per bambino più 50 euro di costo fisso. «Mentre i bambini festeggiano il compleanno - aggiunge Delmastro - è possibile organizzare una visita guidata alle collezioni del Museo per i genitori dei partecipanti o per gli invitati adulti, per esempio i parenti. La durata del percorso, facoltativo, sarà calibrata in base all'attività con i bambini e avrà un costo di 3 euro  a persona». Un’occasione per consentire ai più piccoli di divertirsi imparando e di far conoscere il Museo cittadino.
 Enzo Panelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter