Comandante vigili, in corsa ne restano 25
Da 33 ne sono rimasti 25 in corsa per il posto di comandante della polizia municipale di Biella.
La commissione che valuta le candidature giunte a Palazzo Oropa ha infatti scartato otto pretendenti che non risultavano in regola con quanto richiesto dal bando. Ora i rimantenti verranno divisi in due gruppi per i colloqui orali. I primi 13 saranno “ascoltati” nella giornata di venerdì 24, mentre i rimanenti 12 il martedì successivo. Da qui verrà stilata una rosa di nomi che secondo la commissione saranno i più idonei a ricoprire l’incarico che sino ad oggi è stato retto da Alberto Pollo dopo l’addio, qualche anno fa, di Paolo Maurizio Cianciotta.
L’ultima parola, però, spetterà al sindaco Marco Cavicchioli che, analizzati i curriculum dei candidati prenderà la scelta definitiva e aggiudicherà l’incarico.
Intanto la giunta comunale di ieri su proposta dell'assessore al personale Fulvia Zago, ha deliberato anche due assunzioni da effettuarsi quanto prima: entreranno a far parte dell'organico del Comune un vigile urbano e un impiegato amministrativo, per il settore degli asili nido. Entrambi saranno scelti in base alle graduatorie a esaurimento.